Articoli HPTerritorio
Arriva a Milano The Core, il club più esclusivo del mondo nato a New York
Arriva a Milano The Core, il club da 5mila euro l’anno
Apre a Milano The Core, il club più esclusivo del mondo nato a New York.
Il nuovo locale aprirà i battenti nel 2020 nel cuore del capoluogo lombardo, in corso Matteotti, in zona San Babila.
Come riportato da Michela Proietti sul Corriere della Sera, le due imprenditrici che hanno fondato il club tra la Quinta Strada e Park Avenue nel lontano 2000, Jennie e Dangene Enterprise, una coppia negli affari e nella vita privata, hanno impiegato ben quindici anni per trovare la location giusta per aprire il secondo club. Nello specifico, hanno trascorso due anni nella città meneghina per capire che Milano aveva la stessa atmosfera di New York per accogliere il secondo The Core del mondo.
Potranno accedere al nuovo club milanese solo menti illuminate, i game-changers, persone in grado di cambiare con le loro idee le regole del gioco. Sarà inclusivo, ma senza alcuna distinzione di sesso, età, genere, provenienze, colore della pelle o orientamento sessuale.
Nel dettaglio, saranno selezionate persone appartenenti a tredici categorie professionali: architettura, arte e cultura, automotive, consulenza e servizi, design, energia e biotecnologie, finanza, immobiliare, legislativo e governativo, media, moda, tecnologia e ristorazione.
Come quello sito nella Grande Mela, anche il club milanese sarà a numero chiuso. Infatti, saranno ammesse solo 600 persone, e per diventare soci bisognerà essere presentati da qualche membro del club newyorkese o dai fondatori.
Nello specifico, il 30% dei membri sarà milanese, un altro 30% verrà da tutto il resto d’Italia, un ulteriore 30% sarà degli altri Paesi europei e il 10% arriverà dal resto del mondo. I membri di New York saranno anche membri di Milano.
L’obiettivo è unico: mettere insieme le menti più brillanti e gli esponenti di spicco di Milano, d’Italia e d’Europa.
Per quanto riguarda i costi per associarsi al club, il club milanese sarà più “conveniente” rispetto a quello di New York. Infatti, mentre nella Grande Mela si versa una quota associativa di 50mila dollari, e di 100mila per i soci fondatori, la quota annuale ammonta a 17mila dollari. A Milano, invece, la quota di iscrizione sarà di 5mila euro, mentrela quota annuale sarà di 5mila euro.
Quali sono i servizi che offre questo esclusivo club?
Tutti i soci avranno accesso a una serie di suite, collezioni di artisti, ristoranti di chef stellati, teatro e cinema privati e una libreria. Inoltre, potranno godere di una programmazione culturale con oltre 250 eventi, dai talk di LaChapelle alle proiezioni private con Nicole Kidman e George Clooney.
Insomma, un club esclusivo riservato a pochi eletti, ma che comunque darà lustro alla nostra città.
(Foto tratta da Forbes.it)