Bus sostitutivi per i lavori della linea M2: ecco tutte le informazioni
I lavori della linea M2 inizieranno il 15 ottobre e andranno avanti per circa un mese. Ecco le info sui bus sostitutivi.
Milano è sempre al lavoro, e il 15 ottobre partiranno i lavori della linea M2. Il tratto interessato è quello tra Gessate e Cascina gobba, e il tutto si concluderà intorno al 23 novembre. Essendo la metropolitana milanese uno dei mezzi di trasporto principali per lavoratori e turisti, i lavori verranno fatti dopo le 23. Da quell’ora, chiunque avesse necessità di utilizzare la metropolitana, dovrà utilizzare gli autobus sostitutivi lungo la tratta. A quell’ora sarà necessario sospendere la circolazione dei treni per la sicurezza degli operai.
I bus sostitutivi.
I lavori comporteranno disagi per i milanesi, ma Atm ha pensato a bus sostitutivi per accusare meno l’assenza della metropolitana.
- Bus sostitutivi dopo le 23 – Dal lunedì al venerdì, dopo le ore 23, i treni saranno sostituiti da bus che garantiranno il collegamento delle stazioni tra Gobba e Gessate. I bus avranno la stessa frequenza dei treni previsti in quella fascia oraria (ogni 30 minuti). I sabati, le domeniche e nei giorni 1 e 2 novembre i treni viaggeranno regolarmente lungo l’intera linea.
- Ultimi treni in partenza – Durante le sere dei lavori, l’ultimo treno da Cascina Gobba per Gessate parte alle 22:34. L’ultimo treno da Gessate per Cascina Gobba parte alle ore 22:32.
Le fermate.
I bus messi a disposizione cercheranno di effettuare tutte le fermate che offrire la linea metropolitana. I bus fermeranno nelle vicinanze delle stazioni. Ecco gli indirizzi delle fermate.
- Cascina Gobba: davanti alla stazione M2.
- Vimodrone: strada Padana Superiore, all’altezza di via Gramsci.
- Cascina Burrona: davanti alla stazione M2.
- Cernusco sul Naviglio: strada Padana Superiore, altezza di via Diaz
- Villa Fiorita: davanti alla stazione M2.
- Cassina de’ Pecchi: via Roma, altezza di via Matteotti.
- Bussero e Villa Pompea: strada Padana Superiore, all’altezza di via XXV Aprile.
- Gorgonzola: in direzione Gessate i bus fermano in via Matteotti, all’altezza di viale Kennedy; in direzione Gobba, davanti alla stazione M2.
- Cascina Antonietta: i bus fermano a Gorgonzola in via Trieste all’altezza di via Bellini. In alternativa, è possibile usare la fermata di Gessate, davanti alla stazione M2.
- Gessate: davanti alla stazione M2.
Informazioni per la clientela.
Atm sta cercando di avvisare i clienti attraverso i diversi canali d’informazione. Cartelli nelle stazioni interessate dai lavori, con le mappe e gli indirizzi delle fermate dei bus. In più avvisi a bordo dei treni, annunci in metropolitana, pagina sul sito web e sull’app mobile, monitor in banchina e nelle stazioni display alle fermate di bus e tram. Inoltre le informazioni sono reperibili anche sui sociale: account Twitter @atm_informa e profilo Instagram atm_milano. In campo anche gli Assistenti alla Clientela nelle principali stazioni metropolitane.