Articoli HPEnogastronomiaSlider HP

Torna Milano Live Wine 2019, il Salone internazionale del vino artigianale

167[slcs-button]

Torna Milano Live Wine 2019, il Salone internazionale del vino artigianale con 150 cantine italiane ed estere

Domenica 3 e lunedì 4 marzo torna il Milano Live Wine 2019, il Salone internazionale del vino artigianale.
La kermesse, arrivata alla sua quinta edizione, si terrà presso il Palazzo di Ghiaccio e ospiterà 150 cantine italiane ed estere.
Sarà una due giorni di degustazioni di vini italiani e internazionali, etichette uniche e speciali che saranno catturare il palato dei visitatori.
Come sempre, il Salone sarà aperto sia al pubblico che agli addetti ai lavori e consentirà di conoscere da vicino il lavoro e la passione dei viticoltori che praticano metodi biologici o biodinamici in vigna e vinificano senza utilizzare additivi enologici.
L’edizione di quest’anno vedrà protagonisti due territori d’eccezione: l’Alsazia e il Roero. Infatti, proprio a queste due zone sono dedicate le due degustazioni guidate dal titolo “Alsazia zero solfiti” e “Roero in my mind”  che si svolgeranno domenica 3 marzo rispettivamente alle ore 14:30 e alle 17:00.
Non solo degustazioni, ma anche approfondimenti tematici come quello che si terrà lunedì 4 marzo alle ore 14:30, dal titolo “Il giusto prezzo del vino (naturale)”. Nel corso dell’incontro ci sarà un dibattito su cosa determini il valore del vino e come il prezzo influisce sulle scelte dei consumatori.
Durante il Salone, tutte le conferenze e le degustazioni si terranno all’interno della Sala Piranesi del Palazzo di Ghiaccio e saranno curate dai sommelier della delegazione di Milano dell’ASI.
Live Wine 2019 sarà aperto al pubblico domenica 3 marzo dalle ore 10:00 alle 20:00 e lunedì 4 marzo dalle ore 10:00 alle 18:00.
Il costo del biglietto d’ingresso giornaliero è di 25€, mentre il ticket ridotto riservato ai soci dell’Associazione Italiana Sommeliers avrà un costo di 20€.
L’acquisto del biglietto consentirà di degustare tutti i vini presenti al salone e si avrà anche la possibilità di comprarli direttamente dai produttori.
Inoltre, nel costo del biglietto è incluso anche il catalogo degli espositori e il calice di degustazione.
Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo info@livewine.it, mentre per conoscere il programma completo della manifestazione consultare il sito ufficiale dell’evento.
Dunque, per tutti gli intenditori di vino di qualità l’appuntamento è con il Milano Live Wine 2019.
(Foto tratta da Viaggi di Mare)

167[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

167[slcs-button] 167[slcs-button] Back to top button