AmbienteArticoli HPCronaca di MilanoIn RilievoTerritorio
Bocconi avvelenati a Milano al giardino Verga
8 Gennaio 2018
1 minute read
I nostri amici a quattro zampe sono in pericolo: bocconi avvelenati a Milano sono stati trovati nel giardino Verga
Ancora una volta, a Milano, bocconi avvelenati per i cani sono stati trovati in uno dei tanti giardini della città.
Nel primo pomeriggio di domenica 7 gennaio, un cittadino residente nella zona del giardino Verga, in viaConfalonieri, ha notato dei pezzi di carne avariata e ha sospettato che potesse essere avvelenata. Così, l’uomo ha lanciato l’allarme.
È intervenuta la Polizia di Stato che, in collaborazione con la polizia locale ha attivato il protocollo di prevenzione.
Il giardino è stato chiuso al pubblico ed è stato allertato il servizio Veterinario della Ats, l’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano.
Nei prossimi giorni, il materiale prelevato verrà analizzato dall’Istituto Zooprofilattico.
L’Amsa, l’Azienda Milanese per i Servizi Ambientali, si occuperà di bonificare l’area incaricando una ditta specializzata.
Negli ultimi tempi il fenomeno degli avvelenamenti si era sensibilmente ridotto. Il merito è da attribuire al lavoro dell’Unità tutela animali della polizia locale.
Il giardino Verga si trova a poca distanza dai grattacieli del Bosco Verticale, una tra le zone più frequentate della città. Nonostante in questo giardino non ci sia un’area attrezzata e dedicata ai nostri amici a quattro zampe, molti proprietari di cani li portano comunque qui.
Insomma, fate attenzione ai vostri cuccioli e se notate qualcosa di sospetto avvisate subito la Polizia. Purtroppo, i bocconi avvelenati a Milano sono tornati ad essere distribuiti per i parchi della città, pronti a colpire i nostri fedeli amici a quattro zampe.
Se notate qualcosa di strano allertate le forze dell’Ordine, mi raccomando!
Rendiamo puliti e tranquilli i luoghi per gli essere più indifesi.
Credit photo: mypetshero.it