Articoli HPIn RilievoTerritorioUrbanistica

Turismo a Milano: in Lombardia saranno le esperienze a promuovere le bellezze della regione

190[slcs-button]

Turismo a Milano: in Lombardia saranno le esperienze a promuovere il territorio.

A promuovere il turismo a Milano, in Lombardia, non saranno solo le singole destinazioni, ma soprattutto le esperienze che i turisti possono vivere nella nostra regione.
Dal cicloturismo alle mete religiose, dallo sport alla cucina, agli itinerari in bicicletta sulle sponde dei fiumi o in lungo le rive dei laghi.
La crescita del turismo in Lombardia sarà diffusa e non punterà solo sulle singole località più visitate.  
 
La Regione Lombardia ha già investito in tre piani di comunicazione sulle tre locomotive turistiche della regione, ovvero Milano, il lago di Como e il lago diGarda. Ora il rilancio della Lombardia come meta di vacanza vedrà come protagonisti i grandi capoluoghi dell’arte, come BergamoBrescia e Cremona, ma anche i piccoli borghi. 
 
L’obiettivo è rilanciare gli investimenti sul settore, che nel 2017 ha portato ben 60 milioni di euro. 
 
Nel 2016 la regione ha registrato 16 milioni di arrivi e 8 milioni di turisti stranieri. 
 
La Lombardia è la prima regione in Italia per ricavi dal turismo e per presenze negli alberghi. Ma la Regione punta anche a raggiungere il primo posto anche per gli arrivi turistici. Attualmente si trova al settimo posto. 
 
Il rilancio della regione dovrà affidarsi anche al web. Infatti, gli italiani, in rete, spendono 11,2 miliardi di euro di viaggi. Proprio per questo, il Pirellone sta dialogando con i grandi colossi della rete, come Airbnb
 
Inoltre, la Regione ha investito circa 6 milioni nella trasformazione dei software dei 90 infopoint in piattaforme di servizio per turisti e operatori. Il Pirellone ha anche siglato un accordo con Unioncamere LombardiaSeaTrenord e Fiera Milanoper promuovere la Lombardia
 
Dunque, con questi investimenti, il turismo, in Lombardia, vedrà crescere il numero di turisti. 

190[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

190[slcs-button] 190[slcs-button] Back to top button