Articoli HP
Milano è la Città dell’anno 2019 secondo il Wallpaper Magazine
Milano è la Città dell’anno 2019: il capoluogo lombardo è stato incoronato dal Wallpaper Magazine
Dopo aver conquistato il primo posto nel report sulla qualità della vita del Sole 24 Ore, la città meneghina viene insignita di un altro prestigioso riconoscimento: Milano è la Città dell’anno 2019.
Ad incoranare il capoluogo lombardo è la rivista britannica Wallpaper Magazine, la quale si occupa di arte, moda e cultura.
Milano ha sbaragliato la concorrenza di altre metropoli mondiali come Helsinki, Shanghai, Sharjah e Vancouver.
Secondo i giudici, Milano sta vivendo un frizzante periodo di rinascimento architettonico e culturale.
L’Armani Hotel, l’Armani Silos e la Fondazione Prada hanno fatto fiorire la città della Madonnina come capitale del design.
Occhi puntati anche su Building, un nuovo spazio distribuito su 6 piani adibito ad ospitare mostre e laboratori. L’edificio si trova nel quartiere Brera ed è opera del gallerista Moshe Tabibnia.
Altra punta di diamante della nuova stagione milanese è la Triennale, che grazie al suo nuovo presidente, Stefano Boeri, avrà nuova linfa.
Tra gli altri progetti architettonici premiati dalla testata inglese troviamo anche il Cracco Restaurant, Hotel Viu, Cafezal, Miart Fair, il Salone del Mobile, il Museo Etrusco, Soho House, il campus Bocconi, Gucci HQ e la Torre Generali.
Dunque, con questo riconoscimento Milano su conferma come una delle città più importanti sulla scena internazionale.
(Foto tratta da www.mam-e.it)