Articoli HPEnogastronomiaSlider HP
Apre a Milano It, il primo ristorante dello chef stellato Gennaro Esposito nel capoluogo lombardo
Apre a Milano It, il primo ristorante dello chef stellato napoletano Gennaro Esposito nel capoluogo lombardo: porterà sotto il Duomo l’alta cucina mediterranea
Sta per aprire a Milano It, il primo ristorante dello chef stellato Gennaro Esposito nel capoluogo lombardo.
Come riportato da Scatti di Gusto, il nuovo ristorante sorgerà in via dei Fiori Chiari.
Il nuovo locale seguirà lo stile del suo omonimo già avviato a Ibiza.
Lo chef napoletano, volto noto della tv e giudice nei programmi Sky come Junior Masterchef Italia e Cuochi d’Italia.
Nel 2016 partecipa come giudice alla terza stagione di Junior Masterchef Italia, programma prodotto da Sky Italia e trasmesso su Sky Uno, con Bruno Barbierie Alessandro Borghese.
Dal 2017, invece, partecipa, in qualità di chef-giudice con Cristiano Tomei, al programma Cuochi d’Italia, prodotto da Sky Italia e trasmesso su TV8, condotto dallo chef Alessandro Borghese.
Esposito, classe 1970, ha aperto il suo primo ristorante “Torre del Saracino” nel 1992, a Vico Equense, in provincia di Napoli.
Nel 2001 ha ottenuto la prima stella Michelin e nel 2008 la seconda stella, prestigioso riconoscimento culinario.
Dopo aver ottenuto le due stelle Michelin nel 2015 apre il suo primo locale a Ibiza, sulla costa di Marina di Botafoch e, l’anno successo, raddoppio con un altro ristorante sulla spiaggia di Cala Molì, sempre nella città simbolo della movida europea delle Baleari.
Esposito ha portato in Spagna la cucina gourmet mediterranea, servita in un ambiente dal design curato all’insegna della qualità, creatività, tradizione e innovazione.
Secondo Scatti di Gusto, il menù che verrà proposto nel locale milanese si ispirerà a quello del ristorante di Ibiza.
Tra gli antipasti inclusi nella carta ci saranno la tartare del pescato del giorno, zucca con mozzarella affumicata e ventresca di tonno scottata con zucchine, yogurt e balsamico. I piatti principali del menù saranno il merluzzo alla griglia con spinaci, i mitici spaghetti al pomodoro del Vesuvio e gli gnocchi di patate con cavolo rosso e seppia. Infine, per concludere in dolcezza, i dessert proposti saranno il tiramisù tradizionale, il cannolo siciliano e i tortini al cioccolato.
Dunque, un altro ristorante di alto livello sta per arrivare all’ombra del Duomo per allietare i palati più esigenti.
(Foto tratta da La Cucina Italiana)