Articoli HPIn Rilievo

Animali in ufficio all’Unicredit di Milano: i dipendenti possono portare a lavoro i loro amici a quattro zampe

178[slcs-button]

Rivoluzione pet friendly: animali in ufficio all’Unicredit di Milano 

Animali in ufficio all’Unicredit di Milano.
Questa è la novità per i dipendenti di piazza Gae Aulenti, i quali, grazie al progetto pilota “Cani al lavoro”, potranno portare con sé i propri amici a quattro zampe.
All’interno del grattacielo è stata predisposta una stanza apposita, disponibile su prenotazione, e munita di ciotole con cibo e acqua, giochi e guinzagli.
Nel futuro prossimo l’iniziativa potrebbe estendersi anche ad altre sedi della banca.
Il progetto prevede regole ben precise. Infatti, per entrare nella pet room, tutti i cani dovranno avere microchip, essere in regola con tutte le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari e devono avere una polizza assicurativa per eventuali danni a persone e cose.
Secondo recenti studi, la presenza del proprio animale domestico sul posto di lavoro crea un’atmosfera più tranquilla, un ambiente lavorativo più sereno e proficuo e favorisce i buoni rapporti tra i colleghi.
Proprio in virtù di ciò, viene data ai dipendenti la possibilità di portare in ufficio i propri animali. L’unico accorgimento di cui i dipendenti devono tener conto è che devono essere in grado di gestire i loro animali domestici tenendoli lontani dai colleghi allergici o che hanno paura della loro presenza.
Questa iniziativa coincide con il dato che vede l’Italia come il terzo Paese più pet friendly d’Europa.
Tutti si augurano che molte altre aziende prendano spunto da Unicredit e si attivino per consentire ai propri dipendenti di portare a lavoro i propri amici animali.
(Foto tratta da inItalia)

178[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

178[slcs-button] 178[slcs-button] Back to top button