Articoli HPEnogastronomiaSlider HPTerritorio
Apre Vivienne Westwood Café a Milano: è la prima caffetteria europea della stilista
Apre Vivienne Westwood Café a Milano: sarà la prima caffetteria europea della stilista più punk dell’alta moda
Arriva Vivienne Westwood Café a Milano.
Il capoluogo lombardo si conferma sempre di più non solo capitale della moda, ma anche punto di riferimento per il cibo e l’alta cucina.
Come riportato da un’intervista rilasciata dal CEO del gruppo Carlo D’Amario al Corriere delle Sera, la stilista più punk dell’alta moda avrebbe scelto proprio la città meneghina per aprire la sua prima caffetteria europea.
Vivienne Westwood ha comunicato ad estendere l’experience del suo brand del 2015, quando ha aperitivo le sue due prime caffetteria a Shangai e Hong Kong.
Si tratta di un trend molto in voga tra i grandi stilisti, come Giorgio Armani e il suo Emporio Armani Caffè & Ristorante nel cuore di Milano.
Per quanto riguarda lo stile del locale non è ancora dato sapersi, ma il modello pensato per questo progetto richiama, dagli arredi alle decorazioni dei prodotti serviti, un carattere ribelle e stravagante, lo stesso con cui la stilista britannica si è affermata nel mondo della moda fin dai primi anni Settanta.
I locali pensati per il mercato orientale presentano una sala da tè che omaggia la tradizione britannica, mettendo in evidenza lo stile decorativo delle tea houses di fine Ottocento con tanto di arredi in legno e la tecnica del trompe l’oeil sulla carta da parati.
Non mancheranno le teiere con il tipico pattern dello scacco britannico e torte pavlove decorate con un’Union Jack di mirtilli, cupcakes impreziositi con la corona simbolo del brand Vivienne Westwood e gli scones da inzuppare nella latte art dei cappuccini guarniti di cioccolato.
La sala caffetteria, invece, è ambientata nel set fotografico di una sfilata di moda, sulla base di sfondi bianchi illuminati da scarne lampadine.
Il Café potrebbe portare un tocco British tra le caffetterie d’alta moda milanesi, ma bisognerà scoprire se la prima caffetteria europea avrà lo stesso stile di quelle orientali.
Non sono ancora note notizie sulla location del nuovo locale né una data di apertura.
Dunque, in attesa di tè e caffè firmati Vivienne Westwood, è possibile ammirare le vetrine della boutique di corso Venezia con le creazioni della stilista più punk dell’alta moda.
(Foto tratta da Mam-e)