Articoli HPEnogastronomia
Le migliori gelaterie di Milano: ecco quali sono secondo la guida 2018 di Gambero Rosso
Le migliori gelaterie di Milano nella Guida Gambero Rosso 2018
Quali sono le migliori gelaterie di Milano? A rivelarlo è la Guida Gelaterie d’Italia 2018, stilata, come ogni anno, da Gambero Rosso.
La Lombardia, a pari merito con il Piemonte, è la seconda regione con il maggior numero di insegne (ben sei) a tre coni, il massimo riconoscimento. Il primo posto è stato conquistato dell’Emilia Romagna, con sette insegne.
Tra le sei insegne lombarde decorate con i tre coni, due si trovano proprio nella città meneghina. Si tratta della Pavè – Gelati & Granite e della Paganelli. La prima è sorella dell’omonima pasticceria di Simona Carmagnola, che propone golosa creazioni preparate con materie prime di alta qualità. La seconda, invece, è il laboratorio di gelateria di Francesco Paganelli, che ha ereditato l’attività di famiglia nata nel 1930.
Le gelaterie che si sono aggiudicate i due coni sono ben 7. Si tratta di Artico, Ciacco, Gelateria Prossima Fermata, Gusto 17, Gelato Giusto, LatteNeve e Rigoletto.
Tantissime anche le gelaterie a cui è stato assegnato un cono. Sono 14 e sono la Enrico Rizzi Attimi di Gusto, Il Massimo del Gelato, La Gelateria della Musica, Lato G, Marghera, Misciolgo, Orsi, Officine del Gelato, Rinomata Gelateria Artigianale, Toldo, Stecco Natura, Tra le Righe, Umberto e VivereMeglio.
Dunque, in totale, sono 23 le migliori gelaterie di Milano. Ottimo risultato per il capoluogo lombardo e per l’intera regione Lombardia. L’auspicio è quello di replicare questi risultati anche nel 2019.
Foto tratta da gamberorosso.it