Meteo a Milano, tempo instabile per tutta la settimana: dopo il sole un week end di maltempo
Meteo a Milano, inizia una settimana caratterizzata dal tempo instabile: temporali in arrivo anche nel corso del week end
Le previsioni per il meteo a Milano vedono l’inizio di una settimana di tempo variabile.
Nei prossimi giorni si assisterà a un netto cambiamento delle condizioni meteorologiche da metà settimana.
Il sole sarà protagonista dei primi tre giorni, salvo poi essere sostituito dal maltempo da giovedì. Il week end sarà caratterizzato da temporali, che si interromperanno solo domenica.
Le temperature avranno invece un andamento molto simile a quello della scorsa settimana, con un calo fisiologico, dovuto all’inizio dell’autunno.
Le previsioni per ogni giornata
Lunedì 28 settembre inizierà con il sole, che sarà coperto da velature sia al mattino che al pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Le temperature minime saranno di 10 gradi, le massime di 20 gradi.
Martedì 29 settembre si aprirà con il bel tempo. Il cielo sarà parzialmente coperto nel pomeriggio, mentre in serata le condizioni si manterranno stabil. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (13 gradi), sia per quanto riguarda le massime (22 gradi).
Mercoledì 30 settembre inizierà con un cielo soleggiato, che si manterrà tale anche nel pomeriggio. In serata si formeranno le prime nubi, preludio dell’arrivo delle precipitazioni. Le temperature saranno di 14 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 22 gradi.
Giovedì 1 ottobre si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio arriverà il maltempo, con le piogge in caduta fino in serata (3 mm). Le temperature minime saranno di 13 gradi, mentre le massime saranno in calo a 20 gradi.
Venerdì 2 ottobre inizierà con il sole, che sarà visibile dalle prime ore della mattina fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime saranno di 22 gradi.
Sabato 3 ottobre pioverà per tutta la giornata, con la pioggia che cadrà in maniera più intensa tra mattina e pomeriggio, per poi calare in serata (per un totale di 34 mm). Le temperature minime saranno di 14 gradi, mentre le massime caleranno a 18 gradi.
Domenica 4 ottobre si aprirà con un cielo prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio arriveranno le nubi, che però saranno solo temporanee e non produrranno cambiamenti. In serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno di 12 gradi, le massime saliranno a 21 gradi.
(Previsioni da www.3bmeteo.com e foto di Andrea Cherchi)