ArteArticoli HP
Musei aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano: festività pasquali all’insegna dell’arte
Musei aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano per chi vuole trascorrere le festività pasquali all’insegna dell’arte e della cultura
Le festività pasquali sono ormai alle porte e, per tutti coloro che vogliono trascorrere queste giornate di festa all’insegna dell’arte e della cultura ci saranno i musei aperti a Pasqua e Pasquetta a Milano.
Tante le mostre imperdibili che offre il capoluogo lombardo, da quella dedicata ad Antonello Da Messina a Palazzo Reale alla mostra Real Bodies presso lo Spazio Ventura, passando per il Museo del Design Italiano e il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.
Resterà aperta anche la Cripta di San Sepolcro con la mostra “Leonardo & Warhol – The Genius Experience”, che nella giornata di Pasqua sarà visitabile dalle ore 14:00 alle 20:00, mentre nel giorno di Pasquetta dalle ore 10:00 alle 20:00.
Saranno aperte anche il Padiglione d’Arte Contemporanea, la Fondazione Stelline, la Fondazione Prada, il Pirelli Hangar Bicocca e Armani Silos.
Insomma, tante proposte nei musei milanesi per coloro che non desiderano trascorrere Pasqua e Pasquetta al ristorante, all’aria aperta o partecipando alla tradizionale grigliata per il Lunedì dell’Angelo.
Dunque, anche quest’anno Pasqua e Pasquetta a Milano faranno rima con musei, arte e cultura.
(Foto tratta da Panorama)