MuseoCity a Milano: dal 2 al 4 marzo aperture straordinarie nei luoghi del collezionismo
MuseoCity a Milano torna per la seconda volta in città, dal 2 al 4 marzo, proponendo visite guidate, aperture speciali e iniziative per i più piccoli.
Cos’è MuseoCity
L’Associazione MuseoCity fondata nel maggio 2017 ha come scopo mettere al centro della vita cittadina il grande patrimonio museale e artistico di Milano. Una manifestazione diffusa e molteplice che coinvolge il mondo dei Musei, ne valorizza la funzione culturale e favorisce la conoscenza del loro straordinario patrimonio.
Milano: museo a cielo aperto
Nella sua seconda edizione, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione MuseoCity mette in luce la grande realtà del patrimonio museale della città. Dal 2 al 4 marzo i musei coinvolti si apriranno al pubblico con visite guidate, iniziative speciali, laboratori per bambini e aperture straordinarie. Milano vive per tre giorni la sua bellezza e il suo patrimonio artistico e storico grazie al coinvolgimento di oltre 70 tra musei d’arte, storia e scientifici diffusi su tutto il territorio cittadino.
Tra gli appuntamenti in evidenza
I percorsi guidati alla Casa del Manzoni, le visite gratuite alla Galleria Campari e il focus della Pinacoteca Ambrosiana. Da segnare in agenda, anche, il percorso guidato gratuito alla mostra Post Zang Tumb Tuum, della Fondazione Prada. Per i più piccoli, invece, le attività alla Pinacoteca di Brera e i giochi ai Musei del Castello Sforzesco.
Link utili per muoversi in città
credits: 7giorni