Ripartono i lavori a Milano Santa Giulia, accordo firmato tra Lendlese e Risanamento
Lendlese e Risanamento hanno firmato le carte per far ripartire i lavori a Milano Santa Giulia.
Per i lavori a Milano Santa Giulia dovranno essere sviluppati prima i lotti nord, sine qua non del Project Development Agreement. Rispettivamente le percentuali si aggirano per il 30% a uso commerciale, 50% residenziale e 20% terziario; in totale si parla di 400k metri quadrati.
L’approvazione è vincolante e passerà dal Comune di Milano, inoltre il tutto deve vedere l’appoggio delle banche. In altre parole il progetto se “s’ha da fare” lo diranno i soldi, se ci saranno. Per momento risanamento vede come azionisti Intesa Sanpaolo, Unicredit e Banca Popolare di Milano rispettivamente per il 48,88, 19,56 e 9%.
Non si esclude il reperimento di altri finanziamenti per sostenere il progetto di urbanizzazione e bonifica; tutti soldi che saranno in un secondo momento dati indietro da Lendlease. I lotti verranno suddivisi in dodici parti per procedere ad uno sviluppo graduale per una durata dei lavori di dieci anni più proroghe se necessarie.
Costi? Si parla di un miliardo e duecento milioni di euro per la realizzazione del progetto e ricavi pari a due miliardi di euro.
Vi terremo aggiornati.