Articoli HPTrasporti

Oggi, 29 gennaio, sciopero a Milano lavoratori NTV di Italo. 6 Febbraio sciopero operatori Trenord.

176[slcs-button]

Nella giornata di oggi 29 gennaio 2018 verrà istituito uno sciopero a Milano dei lavoratori di NTV, gli “uomini” di Italo che collega Milano con tutto il paese. Seguirà quindi un altro sciopero da parte degli operatori di Trenord il 6 febbraio.

Lo sciopero portato avanti dagli operatori di NTV durerà otto ore. Orario indicativo 9.00-17.00, problema? Il mancato rinnovo del contratto da parte dell’azienda. L’attesa ha già alle spalle quattro anni di trattative e si somma ad una serie di mancati premi previsti per i lavoratori nonostante i bilanci in positivo; a supportare lo sciopero a Milano saranno CGIL, CISL, UIL, UGL, Fast Mobilità e Orsa.

Come detto poco sopra, vi sarà un altro sciopero invece nella giornata del 6 febbraio da parte di capitreno e macchinisti di Trenord. L’orario di fermo è lo stesso adottato dai loro colleghi di NTV. Al momento però non vi sono ulteriori notizie in merito, vi terremo comunque aggiornati.

Se vi steste chiedendo in merito a eventuali fasce protette.. bella domanda. Nulla è stato detto a proposito, possiamo suggerirvi di arrangiarvi di conseguenza.

@Damiano Grilli

176[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

176[slcs-button] 176[slcs-button] Back to top button