Frecciabianca Pescara-Milano, confermato!
Confermato anche quest’anno il treno Abruzzo-Lombardia!
La linea 8806 delle 6.00 del mattino sarà presente anche quest’estate. Il treno che va da Pescara a Milano, ha reso noto Maurizio Di Nicola, il Consigliere Regionale Delegato ai Trasporti, ci sarà anche nell’estate 2018. Questo è quanto si apprende dalla Divisione lunga percorrenza di Trenitalia.
Nonostante un’iniziale volontà di sopprimere la linea (come comunicato all’inizio del corrente mese), i circa trecento pendolari della tratta potranno ancora usufruire del servizio.
E’ quindi ormai ufficiale, la vettura sarà ancora attiva per l’estate 2018.
Al momento non è rintracciabile negli orari presenti online, ma lo sarà nel più breve tempo possibile.
Frecciarossa Pescara-Milano una tratta molto utile
Secondo l’osservatorio sulla mobilità di Federconsumatori Abruzzo, all’inizio del mese di maggio 2018 la tratta in questione viaggiava quasi a pieno carico (circa 300 persone).
Il suo innegabile utilizzo quotidiano unito all’economicità dell’offerta rispetto a qualsiasi altra variante su rotaie, ha fatto si che l’idea di sopprimere la 8806 sia stata (per il momento) accantonata.
I prezzi per poter viaggiare ad alta velocità in alternativa corrispondono quasi alla cifra doppia di quanto dovuto con questo Frecciabianca.
Per questa e per altre ragioni, per fortuna i viaggiatori potranno tirare un sospiro di sollievo almeno per quest’estate.