Slider HPTerritorio

Red Night Milano 2018: design e arredo da Milano a Shanghai

185[slcs-button]

La “Red Night Milano 2018” per l’edizione di quest’anno si terrà dal 22 al 24 novembre, nel cuore della metropoli cinese, allo Shanghai Exhibition Center.

Dove e quando?

Come sempre è il rosso il colore simbolo del Salone del Mobile di Milano. La meravigliosa Cha Villa è stata adibita appositamente per la Red Night, serata che segue la conferenza di presentazione del Salone del Mobile. Milano Shanghai edizione 2018.

Si terrà dal 22 al 24 novembre allo Shanghai Exhibition Center, nel cuore della metropoli cinese.

Gli obiettivi e i numeri

Il Salone del Mobile. Milano Shanghai torna in un clima di grande positività per proseguire nel dialogo avviato in nome del business con il mercato cinese. L’Italia è il primo fornitore di arredamento della Cina con una quota di mercato che raggiunge il 21,9% seguita dalla Germania con il 15,2%. Nel 2017 l’incremento export è stato del 42%, con un ulteriore aumento del 45% nei primi 3 mesi di quest’anno.

Nel processo di internazionalizzazione l’evento della Red Night Milano 2018 rappresenta un momento fondamentale di avvicinamento. L’atteso l’appuntamento con il Made in Italy d’eccellenza del mobile e dell’arredo, grazie alla presenza di più di 40.000 visitatori nelle prime due edizioni, sta conquistando la Cina.

L’obiettivo è consolidare il legame tra le due culture. Condividendo la volontà di raccontare qualità, originalità e creatività dell’arredo italiano.

Proposte e Master Classes

Le proposte di arredo sono suddivise in 119 brand:

  • Design (72 brand), prodotti espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico;
  • xLux/Classico (47 brand), prodotti in equilibrio tra eleganza classica e design contemporaneo.

Le Master Classes saranno tenute da architetti italiani di fama internazionale: Michele De Lucchi, Stefano Boeri, Roberto Palomba. In un dialogo con altrettanti designer cinesi: Yung Ho Chang, Liu Yichun e Furong Chen.

Altro spazio di confronto che guarda al futuro sarà quello dedicato al SaloneSatellite Shanghai. Tornerà con lo scouting dei talenti under 35, giovani designer e studenti di scuole di design cinesi. I quali presenteranno i loro progetti e i tre migliori selezionati verranno premiati nell’ambito del SaloneSatellite Shanghai Award.

credits: illuminotecnica

@Clelia Mumolo

185[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

185[slcs-button] 185[slcs-button] Back to top button