Il fantasma di Nerviano. La leggenda del Monastero degli Olivetani.
Nel monastero degli Olivetani il fantasma di Nerviano, in provincia di Milano, gira indisturbato nella biblioteca.
Lecito è il dubbio sul fantasma di Nerviano, ma c’è chi ha cercato di andare oltre a queste fantomatiche dicerie provando a cercare la verità. Parlo degli Indagatori del Paranormale di Melegnano, persone che non si accontentano del “così si dice”, ma che vanno, e sono andati, oltre.
Rumori come cigolii, passi e libri che finiscono a terra senza un’apparente anima viva. Gli IPM hanno visto l’occasione ghiotta per eliminare le infondatezze, e in un certo senso ci sono riusciti.
Giunti nel luogo del mistero e del misfatto, muniti di telecamera infrarossi hanno effettuato diverse rilevazioni. Da queste sono uscite curiose immagini, una delle quali, quella che vedete sopra, mostra sulla sinistra una forma umana; o almeno così pare.
La leggenda e le voci di paese dicono che questo fantasma apparterrebbe al conte Ugolino Crivelli, fondatore del Monastero. Chiaramente nessuno ha la più pallida idea di chi possa essere, ma almeno vi è un indizio. Milano e dintorni a quanto pare nascondono più di quanto non si veda a occhio nudo…