Milano e Giappone da oggi sono più vicini grazie ad un volo diretto Malpensa-Tokyo
Milano e Giappone da oggi sono più vicini grazie ad un volo diretto Malpensa-Tokyo
Milano e Giappone da oggi sono collegati da un nuovo volo diretto, annunciato in vista delle Olimpiadi del 2020 a Tokyo. Il volo Malpensa-Tokyo sarà trisettimanale ad aprile, ma diventerà giornaliero a luglio, proprio in prossimità dell’inizio delle Olimpiadi.
Il nuovo volo diretto, annunciato dalla compagnia All Nippon Airways, sarà disponibile a partire dal 20 aprile. Collegherà l’aeroporto di Malpensa con quello di Haneda, lo scalo più vicino alla capitale giapponese. Infatti Haneda dista solo mezz’ora dal centro della città di Tokyo.
Il nuovo servizio
La rotta del nuovo volo Malpensa-Tokyo sarà servita da mezzi Boeing 787-9, ognuno da 215 posti di cui 48 in business class e 146 in economy. A questi si aggiungono 2 posti in premium economy class. Il volo diretto giungerà a Tokyo nelle prime ore della mattina. In questo modo chi deve recarsi a Tokyo, per affari o per piacere, potrà sfruttare l’intera giornata. Inoltre il volo che collegherà Milano e Tokyo faciliterà sia gli scambi turistici che quelli commerciali tra i due Paesi. La grande importanza di questo nuovo collegamento sottolinea quanto sia popolare il Giappone in Italia e rappresenta il quarto mercato europeo per numero di visitatori.