Articoli HPTerritorio

Milano nona posizione nella classifica delle città più eleganti al mondo

157[slcs-button]

Milano si posiziona nona nella classifica delle città più eleganti al mondo.

La classifica è stata su richiesta del famoso sito Zalando, l’obiettivo quello di scovare le dieci città più eleganti al mondo. In ordine troviamo Parigi, Londra, Vienna, Venezia, Firenze, Barcellona, New York, Bordeaux, Milano e in ultima posizione Roma.

I parametri di valutazione presi in considerazione sono l’attinenza con la moda, la qualità del paesaggio urbano e la possibilità economica di accedere a beni di alto valore. Nella fattispecie il primo punto si rispecchia anche in base alla quantità di scuole di moda distribuite nella città. Non meno valore hanno le fashion week, gli stilisti, e soprattutto il parere degli esperti di moda; nella classifica i valori provengono da circa duemila persone del mondo della moda.

Il secondo punto, il paesaggio urbano, vale per un buon quaranta percento, di conseguenza si prendono in considerazione vari aspetti. Le notti che i turisti hanno passato nella città, l’urbanistica, la condizione delle strutture e dei servizi cittadini. Qui a farla da padrone sono stati i giornalisti, sempre per un ammontare di circa duemila pareri.

Infine il valore che sulla bilancia aveva un valore del dieci percento era la possibilità di spendere. L’accesso di una persona ai beni di alto valore in questo caso si riflette sullo stile della città che di conseguenza ne trae vantaggio. Parliamo di vini pregati, oggetti di design e cosi via.

Insomma, senza colpo ferire, Milano e l’Italia si difendono bene!

@Damiano Grilli

157[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

157[slcs-button] 157[slcs-button] Back to top button