Milano, Raduno Alpini 2019: iniziano già i lavori per l’anno prossimo!
Milano, Raduno Alpini 2019 per il centenario dell’Ana.
Il novantaduesimo raduno degli Alpini si svolgerà a Milano nella primavera del 2019. La scelta ha un significato profondo poiché si svolgerà nel centenario della fondazione dell’ANA, che nacque proprio nel capoluogo lombardo l’8 luglio 1919.
L’Adunata Nazionale Alpini a Milano si terrà come sempre nel secondo week end del mese, dal 10 al 12 maggio 2019. Per il capoluogo lombardo si tratta della quarta adunata dopo quelle del 1959, 1972 e 1992. Milano ha vinto il ballottaggio con Matera, l’altra città che si era candidata ad ospitare il più importante appuntamento alpino annuale.
Per celebrare il centenario dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini), la giunta comunale ha già concesso agli organizzatori delle Penne Nere uno spazio pubblico apposito: si tratta del locale a est dell’ex Casello Daziario di Porta Volta.
Il Comitato organizzativo degli Alpini potrà lavorare liberamente in questo spazio per preparare la celebrazione del 2019 al meglio.
Raduno Alpini un mega evento
Ogni qualvolta avvenga l’adunata degli Alpini, la città ospite si prepara in tutto e per tutto ad un mega evento, che va conseguentemente curato nei minimi dettagli.
Dal 1 luglio 2018 il Comitato organizzativo delle Penne Nere ha iniziatoad occupare lo spazio a esso dedicato per organizzare l’evento della prossima primavera.
La venuta degli Alpini, nel centenario dalla fondazione della loro associazione rappresenta un evento importante per Milano, che diventerà il cuore pulsante di un raduno molto amato e atteso in tutta Italia.
Gli organizzatori dovranno al Comune di Milano un affitto di più di 14.000€ per gli spazi concessi e avranno modo di saldare la quota in quattro rate trimestrali.
Il raduno Alpini 2019 sarà senz’altro un evento che Milano ricorderà.
Per maggiori informazioni cliccare qui.