National Geographic a Milano: la mostra al CityLife Shopping District!
CityLife Shopping District dal 22 giugno al 16 settembre arriva National Geographic a Milano, la mostra PhotoArk per proteggere le specie in estinzione!
National Geographic a Milano
Dopo il successo ottenuto a Roma all’Auditorium Parco della Musica, arriva a Milano PhotoArk. Circa 60 fotografie realizzate dal grande fotografo di National Geographic Joel Sartore. La mostra sarà allestita all’interno dell’area di CityLife Shopping District.
A cura di Marco Cattaneo, direttore del magazine National Geographic Italia, la mostra prevede una selezione di fotografie del celebre Joel Sartore. Giunte in Italia precedentemente al Bioparco di Roma e nel Parco Natura Viva di Verona. Ogni animale diventa il solo e unico protagonista degli scatti di Sartore, realizzati tutti su un fondo bianco o nero. Ritratti intimi in cui sono gli occhi degli animali a parlarci, scatti che hanno conquistato il mondo. Proiettati anche in luoghi illustri come: sulla Basilica San Pietro a Roma e sull’Empire State Building a New York.
Quando?
Dal 22 giugno al 16 settembre 2018, si potrà scoprire l’affascinante progetto in difesa della biodiversità. Più di 10 anni di lavoro, oltre 8.000 specie animali fotografate in cattività in 40 paesi diversi. L’obiettivo di Sartore è creare un immenso archivio fotografico delle specie animali in via d’estinzione ospitate in riserve e centri di conservazione. Si stima che per completare il suo progetto dovrà fotografare in totale circa 12.000 specie e che gli occorreranno altri dieci anni.
La biodiversità chiede aiuto!
La rassegna rappresenta una testimonianza della biodiversità che popola il nostro pianeta ma anche una richiesta d’aiuto. Affinché si intervenga per tutelare questa preziosa ricchezza prima che sia troppo tardi. Un messaggio importante che sottolinea come l’azione dell’uomo vada ricondotta al rispetto e alla tutela del Pianeta. Per stimolare l’interazione, è stato allestito all’interno della Mall anche un sistema di realtà aumentata, grazie al quale sarà possibile godere di un momento ricreativo con alcune specie in mostra.
La collaborazione di LEGO Italia
Le attività a supporto della mostra non termineranno qui, non saranno solo gli animali di Sartore a popolare l’esposizione. Grazie alla collaborazione con LEGO Italia, CityLife Shopping District offre ai suoi visitatori la possibilità di vivere un’esperienza unica attraverso un percorso di 13 animali realizzati nei famosi mattoncini, che potranno essere ammirati e fotografati durante tutta la permanenza dell’esposizione fotografica.
Inoltre, da luglio e a settembre saranno organizzati laboratori dove i bambini potranno usare liberamente la loro creatività e immaginazione per costruire, in aree allestite con migliaia di mattoncini colorati.
Le ultime novità
Infine, durante la prima settimana di settembre, all’interno del Mall di CityLife Shopping District, l’artista Italiano Riccardo Zangelmi riprodurrà in Real Building un maestoso Orso Polare. Inoltre, nel weekend 15-16 settembre bambini, ragazzi e famiglie potranno partecipare ad un workshop di costruzione guidato dallo stesso Riccardo.
credits: pixabay