Notte di San Lorenzo a Milano: tutti gli eventi per il 10 agosto!
Dove vedere le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo a Milano? Tutti voi avrete un desiderio da esprimere, fatelo!
Il 10 agosto è sempre un giorno particolare: le Perseidi piovono dal cielo e siamo tutti con il naso all’insu. La Notte di San Lorenzo a Milano avrà numerosi appuntamenti.
Luoghi senza luce artificiale
Si sa, per vedere le “lacrime di San Lorenzo” bisogna essere in un luogo piuttosto buio. Noi vi consigliamo:
- Parco Nord
- Parco di Trenno
- Parco Lambro
- Parco delle Cave
- Parco Ticinello
- Parco Forlanini
Stelle e musica
Nella Notte di San Lorenzo a Milano, prendono il via i Notturni al Castello, sei concerti sotto il cielo (e le stelle) del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Il ciclo musicale rientra nel programma dell’Estate Sforzesca 2018 – si apre con un concerto dedicato alle Quattro Stagioni di Vivaldi (venerdì 10 agosto) e prosegue con Verdi, Puccini, Mascagni (sabato 11 agosto). Quindi, più avanti, spazio al concerto dedicato alla musica da cinema di Morricone, Rota, Piovani (venerdì 17 agosto), a Music for Fantasy (mercoledì 22 agosto) e ad Alessandro Quarta che suona Astor Piazzolla (giovedì 23 agosto).
Pelledoca
Nel locale all’interno del Parco Forlanini organizzano una Night of the Stars: venerdì 10 agosto: in programma cena e dj-set. Se volete, dopo esservi scatenati, alzate gli occhi al cielo e ammirate la pioggia di stelle!
Film sotto le stelle
Il cinema all’aperto sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II è l’idea proposta dalla stagione del Cinema Bianchini. Stasera ci si tuffa nella Roma di Gregory Peck e Audrey Hepburn con Vacanze romane. Possibile scegliere pure uno dei film dei vari cinema all’aperto firmati AriAnteo (qui le programmazioni di AriAnteo Palazzo Reale 2018, AriAnteo City Life 2018, AriAnteo Umanitaria 2018, AriAnteo Incoronata 2018 e AriAnteo Villa Ghirlanda 2018, quest’ultimo a Cinisello Balsamo) o optare per il cinema all’aperto in cuffia a mare culturale urbano, in zona san Siro.
Planetario Ulrico Hoepli di Milano
Venerdì 10 agosto, invece, ci sarà un’altra osservazione guidata: alle 11:00 e 15:00, il Planetario ospita “Desideri tra le stelle: un viaggio alla scoperta del cielo”. I biglietti sono disponibili ad un costo di 5 euro (ridotto 3 euro).
(credit foto: castello sforzesco suites)