Slider HPTerritorio

Milano Weekend, cosa fare e dove andare dal 7 e 8 aprile!

167[slcs-button]

Mostre, concerti e attività all’aria aperta: ecco tutto quello che vi serve sapere per decidere cosa fare in questo ricco Milano Weekend.

 

Il primo weekend d’aprile a Milano è ricco di iniziative finalmente all’aria aperta. Si parte con la Maratona, che coinvolgerà tutta la città. E poi ancora arte e food, concerti e festival dedicati al cibo da strada. E per i più romantici imperdibile l’infiorata di primavera galleggiante.

Ecco tutti gli appuntamenti da segnare in agenda:

Milano Marathon

Torna domenica 8 aprile la Maratona di Milano, firmata ancora una volta da Emporio Armani. Novità di quest’edizione il percorso: con partenza da Corso Venezia alle 9, passerà per tutta la città arrivando fino al parco di Trenno.

Tre le formule di partecipazione:

  • la maratona vera e propria (42 km e 195 metri);
  • la staffetta a squadre in 4 frazioni da 8 a 12 km per ogni componente, con fine benefico;
  • la Milano School Marathon, mini-corsa non competitiva di 2 km per gli studenti delle elementari e medie, che si terrà oggi.

Infiorata di Primavera 2018

Inaugura questo weekend l’edizione 2018 della Primavera ai Bagni Misteriosi. Sabato 7 aprile i visitatori potranno partecipare alla creazione dei tableaux de fleurs sulla piattaforma della piscina. Si parte dallo “spetalamento”, esportazione del gambo floreale, alla posa dei petali per la composizione.

Hop Hop Street Food

Dal 6 all’8 aprile arriva a Corsico la manifestazione dedicata al cibo di strada. Tantissime le cucine itineranti che aspettano i visitatori, con proposte culinarie da ogni parte d’Italia e del mondo. Saranno accompagnate da birre artigianali e musica. L’iniziativa si terrà anche in caso di pioggia e seguirà orario continuato: 10.30 alle 24.00. 

Per maggiori info cliccare qui.

L’ingresso è gratuito.

Time to Art: Swatch 35 years!

Swatch ripercorre 35 anni di amore per l’arte. Per celebrare l’anniversario della sua fondazione, avvenuta nel 1983, l’azienda svizzera di orologi ha infatti organizzato una retrospettiva. Si potrà ammirarla all’interno del quadrilatero della moda fino al 13 aprile. Via Montenapoleone sarà la location per una passeggiata all’insegna dell’ispirazione artistica. Nello store, sarà in vendita il modello disegnato in edizione limitata (solo 3.535 pezzi a livello mondiale) dal pittore Ugo Nespolo per i 35 anni. Inoltre saranno presenti altri celebri modelli realizzati da artisti come: Alessandro Mendini, Jain e Paola Navone e a uno speciale set Swatch x you dedicato alla città di Milano in 100 pezzi limitati. Infine, all’interno del cortile della Montenapoleone vip lounge saranno esposti 24 maxi Swatch personalizzati dagli studenti di design dello IED di Milano.

Milano White Spirits

Sabato 7 e domenica 8 l’Hotel Marriott di via Washington ospita la nuova edizione della manifestazione dedicata ai distillati bianchi e aperta agli addetti ai lavori e agli appassionati. Appuntamento sabato dalle 14 alle 24 e domenica dalle 15 alle 21, per gustare le oltre duemila etichette provenienti da ogni parte del mondo.

L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito. Gli assaggi, invece sono a pagamento.

Il Ritorno del Campanile dei Sospiri

È stato restituito ai milanesi solo da poche settimane il Campanile dei sospiri. La torre campanaria che vanta oltre mille anni di storia e che ha riaperto le sue porte. Tutti i weekend sarà possibile salire sul campanile attraverso i 175 scalini che portano in cima. si potrà assistere così alla vista della città, dall’alto dei suoi 30 metri, che svettano tra via Molino delle Armi e via Santa Sofia.

Le visite guidate sono a cura del Gruppo MilanoCard e si terranno il fine settimana dalle 15.00 alle 20.00, con cadenza di 30 minuti.

È obbligatoria la prenotazione. Per maggiori info visitare il sito web.

Nuova mostra alla Fondazione Prada

Si intitola Torbjørn Rødland: The Touch That Made You, l’esposizione appena inaugurata alla Fondazione Prada e visitabile fino al 20 agosto. La mostra raccoglie oltre 40 opere fotografiche e tre video realizzati tra il 1999 e il 2016 dall’artista norvegese Torbjørn Rødland. Il tema centrale dell’opera del fotografo è il contrasto: tra materiali, tra condizioni fisiche o tra aspetti esteriori. la finalità è di portare lo spettatore a provare emozioni ambivalenti, di attrazione e al tempo stesso repulsione.

Lierac Fitness

Prosegue il programma di allenamento dedicato all’universo femminile in vista della corsa Lierac Beauty Run. Il nuovo appuntamento per tutte le donne è per sabato 7 aprile all’Hard Candy Fitness. Si terrà il corso di HCF Power Stretch, che ha l’obiettivo di aumentare le qualità di forza, flessibilità ed equilibrio. Si tratta di una sequenza di movimenti con cui si tendono ed allungano i muscoli e le strutture connettivali per migliorare la funzionalità del corpo. L’appuntamento è suddiviso per fasce orarie di mezz’ora (10:00 – 10:30 – 11:00). Cliccare qui per maggiori informazioni.

Concerti del weekend

Sarà un fine settimana all’insegna della musica, che accompagnerà tutti gli eventi in giro per la città, ma che sarà protagonista anche nei templi a lei dedicati.

  • Al Teatro degli Arcimboldi, domenica 8 aprile, arriverà Norah Jones, la cantante vincitrice di nove Grammy Awards che ha scelto Milano per chiudere il suo tour Day Breaks.
  • Sabato 7, invece, al Mediolanum Forum toccherà agli irriducibili Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che porteranno in scena il successo di Sanremo, Il segreto del tempo, e i brani dell’album Insieme.

Cinegustologia

Domenica 8 aprile alle 10,30 l’Anteo Palazzo del Cinema ospita l’appuntamento che unisce cinema e gusto. In programma la proiezione del film Il filo nascosto, preceduta da un’introduzione a cura di Marco Lombardi. Al termine degustazione composta da insalata russa fresca, crostino burro e Alice Vaticano, accompagnati da un bicchiere di Cuvée di Valdobbiadene Valdo. Chiuderà l’evento il dibattito insieme a Marco Lombardi nel foyer.

Il costo, comprensivo di spettacolo e degustazione, è di 12 euro.

Carlo Pignatelli: “Storia di un sogno” 

In occasione della fiera dedicata al mondo bridal “Sì SposaItalia“, Carlo Pignatelli, brand italiano tra i più amati del settore. Apre al pubblico “Storia di un sogno“, mostra che celebra i suoi 50 anni.
Mezzo secolo di creazioni couture da cerimonia che raccontano la storia del designer dai suoi esordi a Torino nel 1968 a oggi. Attraverso preziosi materiali d’archivio, immagini di backstage, scatti di grandi fotografi internazionali.

Per dettagli: “Storia di un sogno” dal 6 al 09 aprile 2018 FieraMilanoCity, via Colleoni Gate 4.

credits: twitter

@Clelia Mumolo

167[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

167[slcs-button] 167[slcs-button] Back to top button