Slider HPTerritorio

È ufficiale: Renzo Rosso cambia il volto di via Capelli a Milano

173[slcs-button]

Sarà il noto imprenditore Renzo Rosso a finanziare il cambio di look di via Capelli a Milano. Il progetto prevede un rinnovamento degli spazi in chiave commerciale e maggiore vivibilità. Vediamo insieme i dettagli!

L’imprenditore Renzo Rosso

Si sa, Porta Nuova è una delle zone più in crescita della metropoli meneghina. Non stupisce che sia meta di turisti e milanesi in cerca di svago, oltre che oggetto di importanti investimenti finanziari. Oggi parliamo di Renzo Rosso, importante imprenditore attivo soprattutto nell’industria della moda e immobiliare. Oltre che presidente della holding Only The Brave, che controlla tra gli altri marchi Marni, Victor e Rolf e Diesel, è anche fondatore di quest’ultimo. Al cinquecentoventisettesimo posto nella classifica Forbes degli uomini più ricchi del mondo, Rosso possiede anche il Pelican Hotel di Miami e la società Red Circle. Negli scorsi anni Renzo Rosso ha inoltre  finanziato la messa a nuovo del Ponte di Rialto di Venezia, bisognoso da tempo di un restauro. L’imprenditore ha stanziato per l’impresa circa 5 milioni di euro in totale. Ma adesso Rosso ha spostato la sua attenzione sulla zona di Porta Nuova, cuore pulsante del capoluogo lombardo. In particolare, l’imprenditore possiede ben sette immobili in via Capelli a Milano, considerata la “nuova Montenapoleone”.

Rosso in via Capelli a Milano

In realtà, nonostante la sua posizione strategica tra piazza Gae Aulenti e Corso Como, via Capelli negli anni scorsi non ha ricevuto feedback sempre positivi. La strada avrebbe dovuto entrare nelle vie milanesi dello shopping di lusso sfrenato, insieme a Montenapoleone e Spiga.

Il restyling finanziato dal patron di Otb

Secondo molti, sarebbe stato l’approccio eccessivamente immobiliare a disattendere le aspettative. Via Capelli in questi anni è rimasta marginale, ma ora si spera che qualcosa cambierà. Grazie a Renzo Rosso infatti la strada verrà completamente rinnovata, seguendo una strategia di tipo commerciale stavolta. Uno dei problemi principali è che via Capelli non è stata concepita strutturalmente per essere adatta ai servizi commerciali. La strada è stata ideata con il preciso ruolo di spazio di transito tra i due luoghi sopracitati, senza alcuna pretesa di collocare qui altri tipi di attività.

L’intento di Rosso è proprio quello di cambiare radicalmente il volto di quest’area, aumentando i punti di sosta pedonali e gli spazi verdi. Inoltre ci si occuperà del problema principale, ovvero la fastidiosa rampa di scale che rende scomodo l’accesso alle boutique laterali. Il Comune di Milano ha approvato il progetto di restyling. I lavori saranno interamente finanziati dall’imprenditore di Otb e dalla società Coima, che possiede altri quattro spazi in via Capelli.

173[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

173[slcs-button] 173[slcs-button] Back to top button