Slider HPTerritorio

Novità trasporti: in arrivo voli diretti da Milano a Delhi con Air Italy

146[slcs-button]

Da ottobre sarà possibile raggiungere l’India in poche ore con voli diretti da Milano a Delhi della compagnia Air Italy.

La tratta tra gli aeroporti Malpensa e Indira Gandhi durerà tra le 7 e le 9 ore, e potrà ospitare fino a 252 passeggeri per volo. Scopriamo insieme le tariffe e altri dettagli!

Asia e America dietro l’angolo

A partire dal 28 ottobre partiranno cinque voli diretti da Milano a Delhi alla settimana. Lo scorso 12 giugno Air Italy ha annunciato una nuova tratta che collegherà l’Italia all’India senza l’obbligo di scali. Delhi è la quinta destinazione intercontinentale servita dalla compagnia a partire dall’aeroporto di Malpensa, e la seconda in India.

Infatti, la rotta Milano – Mumbai sarà attiva a partire dal prossimo 30 ottobre. Rimanendo sempre in ambito asiatico, Milano – Bangkok sarà inaugurata il 9 settembre. Questi collegamenti si andranno ad aggiungere a quelli già operativi Milano – New York e Milano – Miami.  Un vero e proprio record per la compagnia, dal cui hub varesino parte il numero più alto di voli diretti per l’India in Italia.

 

I voli per l’India

I cinque voli diretti da Milano a Delhi saranno effettuati da un Airbus A330 – 200. La tratta durerà 7 ore e 30 minuti da Malpensa, e 9 ore partendo dall’aeroporto Indira Gandhi di Delhi. Con 24 posti Business Class e ben 228 in Economy Class, ogni volo sarà in grado di ospitare un totale di 252 passeggeri. Per quanto riguarda le tariffe, si parte da 1.567 euro per la Business e da soli 327 euro per l’economy. Queste cifre si intendono per una tariffa di andata e ritorno.

 

La compagnia Air Italy

“Con il volo su Delhi, siamo orgogliosi di investire in uno dei luoghi più affascinanti e dinamici dell’Asia. L’hub di Milano Malpensa, oltre ad essere sempre di più un importante snodo per connessioni da tutto il mondo per il Centro-Sud Italia, diventerà anche un punto di collegamento tra le due megalopoli indiane servite e New York, fra l’Est e l’Ovest del mondo. Così facendo la nostra Compagnia pone le basi per raggiungere un ulteriore obiettivo previsto dal Piano industriale presentato lo scorso febbraio”.

Queste sono le parole con cui Marco Rigotti, vicepresidente esecutivo di Air Italy, ha commentato l’evento. Sicuramente questo è un momento di grande sviluppo per la compagnia, che continua ad espandersi.

La compagnia aerea charter italiana Air Italy nasce nel 2005. Nel 2011 inizia il piano di integrazione con Meridiana. Il 7 novembre dell’anno scorso quest’ultima incorpora totalmente Air Italy, chiudendo la base di Linate in favore di Malpensa. Air Italy è ufficialmente operativa dal primo marzo 2018.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale di Air Italy.

 

146[slcs-button]

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

146[slcs-button] 146[slcs-button] Back to top button